UNA MASTERCLASS con le “SPECIALISTE” NAZIONALI
Sono state le Concordine Jessica Cata e Giada Papasergi, Finaliste nel recente Campionato Italiano di Specialità Gold, a lavorare con le giovanissime ginnaste dei Corsi di Base nella MASTERCLASS che si è svolta questo pomeriggio nella palestra Comunale di Torrazza Piemonte, progettata e organizzata dalla Direttrice tecnica della S.G. Concordia, Clara Shermer, Tecnica Federale FGI, e realizzata sotto la guida della stessa Shermer e di Selene Osti, co-responsabile del Settore di Alta Specializzazione della Concordia.
Un allenamento di alto livello, curato nei minimi particolari, che ha dato modo alle ginnaste dei Corsi, che stanno muovendo i primi passi nel mondo della Ritmica, di imparare nuove maestrie e di migliorare il maneggio dei due attrezzi a cui è stato dedicato il lavoro odierno: la palla, di cui Jessica Cata è Campionessa Regionale Senior 2022, e il nastro, in cui Giada Papasergi è Argento di Interzona 2022.
Sotto la guida delle tecniche, con l’esempio delle due campionesse, le piccole ginnaste hanno eseguito vari esercizi ed appreso nuove tecniche.
Alla conclusione della Masterclass, hanno realizzato l’esecuzione di una piccola parte degli esercizi che Jessica e Giada avevano portato sulla pedana Nazionale, con grande soddisfazione di tutte le partecipanti.
Nei video sottostanti, due momenti della Masterclass.
Sorry, the comment form is closed at this time.