BRILLANO LE CONCORDINE SILVER!
Due intensi weekend di gare e una pioggia di medaglie per le ginnaste del Settore Silver della Concordia, che sono scese in pedana nella 2^ Prova del Campionato Regionale Silver delle gare Individuali e di Insieme.
Tutte le competizioni si sono svolte nel Palazzetto dello Sport di Saint Vincent, in Valle d’Aosta, con l’organizzazione della Società Club des Sports.
Nel Campionato Individuale Silver le ginnaste, appartenenti a tutte le Società del Piemonte e della Valle d’Aosta, suddivise in categorie per fascia d’età, hanno presentato due esercizi ciascuna, il cui punteggio si è sommato per formare la Classifica di Categoria.
Nella giornata di domenica 16 aprile e sabato 22 hanno gareggiato i livelli LA ed LB: nelle LA2 Junior1 Greta Marotta ha confermato il 1° posto assoluto nella categoria ed il 1° posto nelle Specialità cerchio e clavette. Conferma anche per Sofia Crovella, LA2 Senior1, Oro Assoluto della categoria e 1^ classificata nella specialità clavette e 2^ nel cerchio.
Nelle LA1 Vittoria Capra si è piazzata al 6° posto assoluto, pagando caro, purtroppo, un errore alla palla, mentre è 3^ al Corpo libero.
Nelle LA A3, è arrivato un bellissimo Argento per Chiara Bonora, mentre nelle A4, migliora di una posizione Emma Mormando, che si piazza al 4° posto.
Nell’ Insieme Silver, ha conquistato l’Argento la coppia Chiara Bonora – Elena Romano nelle LA2 Allieve, la coppia Araujo-Tramontana si è piazzata al 4° posto nelle LC2 Open, Tarasco-Zanella al 7° nelle LB2 Allieve.
Domenica 23 sono scese in pedana le ginnaste del livello LB: nelle A4 ben due gradini del podio sono stati occupati dalla Concordia, che ha conquistato l’Argento con Beatrice Zanella e il Bronzo con Zoe Gamba. Argento anche per Lisa Roccati, nelle Junior1.
La “maratona” di ritmica si è conclusa ieri, 25 aprile, con le nostre ginnaste ancora sul podio.
Lunedì ha brillato l’Argento di Lidia Amicone, nelle LD A2, con il 1° posto in entrambe le Specialità, fune e cerchio.
Nelle LD A3 4° posto per Sofia Oliviero, che nelle classifiche di Specialità è 1^ alla palla e 3^alle clavette.
Nelle LC, Mila Giordano, A3, si è piazzata al 1° posto in entrambe le Specialità, fune e clavette.
Nelle A4 Ginevra Giordana ha terminato al 12° posto, Marta Tarasco al 13°.
Martedì Angelica Tramontana, nelle J2 LC, ha concluso con un bellissimo Oro.
Una gara lunga, che ha tenuto impegnate le nostre tecniche Martina Brosio, Marica Osti, Giulia Manusia e Giulia Maggio anche durante le giornate di festa, ma che si è conclusa con un bilancio decisamente positivo per la Concordia: 15 atlete in gara, 11 podi assoluti, numerosi primi posti nelle classifiche di Specialità.
MA NON SOLO LE GRANDI HANNO GAREGGIATO!
Nella giornata di sabato 15 aprile è avvenuto il “battesimo della pedana” per le nuove leve della Concordia: Arianna Milanese, Alexa Argenio, Giorgia Costa hanno partecipato alla manifestazione non competitiva Under8, organizzata da AICS a Candelo, mentre Valentina Da Mota Calzolari ha gareggiato nelle A1. Tutte le giovanissime ginnaste hanno affrontato la prima pedana con grinta e convinzione.
Sorry, the comment form is closed at this time.