
DA CAORLE A CANDELO, UN WEEKEND CHE BRILLA COME L’ORO!
Ancora un altro weekend splendente per le nostre ginnaste, impegnate sulla pedana di Caorle per la Finale del Torneo Gold Italia e su quella di Candelo con la 2^ Prova Regionale del Campionato Silver Individuale LE – LD.
Le emozioni non sono mancate nemmeno questa volta, e sono arrivate con un Titolo Nazionale e 2 Ori Regionali!
A regalarci un Oro Nazionale è stata Rita Minola, che con le compagne Jessica Cata ed Elisabetta Digitali era impegnata nella Finale Nazionale del Torneo Gold Italia.
Sulla pedana veneta sono arrivate da tutta Italia le prime tre classificate di ogni categoria nella Fase Regionale. Una selezione severa, che ha portato in gara alcune delle più promettenti ginnaste italiane. E le Concordine hanno ben figurato.
Nella categoria Senior, Rita ha eseguito l’esercizio alle clavette, ottenendo il punteggio di 27.150, seguito poi dalla prova al nastro, obbligatorio per tutte, ma per lei uno dei suoi attrezzi di punta, in cui ha raggiunto un 26.950: con il punteggio totale di 54.100, ha conquistato l’ambito 1° posto ed il Titolo Italiano.
Anche Jessica ha gareggiato nelle Senior, portando in pedana il suo ormai collaudato e coinvolgente esercizio alla palla, che ha ottenuto 26.450, e il nuovissimo esercizio al nastro, attrezzo al di fuori del suo normale repertorio, dove ha ottenuto 23.850. Con il totale di 50.300 si è classificata al 9° posto sulle 36 partecipanti nelle Senior.
Elisabetta ha gareggiato nelle Junior 3, portando in pedana l’esercizio alle clavette, obbligatorio e per lei nuovo, con cui ha ottenuto 23.750, ed il “suo” esercizio al cerchio, ricco di espressività e di energia, premiato da un 26.050. Con un totale di 49.800, ha migliorato il suo punteggio rispetto alla Prova Regionale e si è piazzata al 15° posto su 40 concorrenti, 2^ tra le piemontesi in gara.
Contemporaneamente, le ginnaste del settore Silver sono state impegnate a Candelo, nella 2^ Prova Regionale del Campionato Silver Individuale, Livello LE ed LD.
Come nella 1^ Prova, per le Allieve il Programma tecnico prevedeva un esercizio a corpo libero obbligatorio, ed uno o due esercizi agli attrezzi. Per le Junior e le Senior erano invece previsti 2 o 3 esercizi, tutti agli attrezzi. La classifica è determinata dalla somma dei due migliori punteggi conseguiti.
Anche questa prova ha evidenziato un livello tecnicamente alto, che ha reso la gara molto combattuta ed appassionante.
Nel livello LE sabato sono scese in pedana cinque ginnaste: Aurora Bisoffi, Zoe Nicolini, Daria Molinari, Cecilia Bocco e Adele Cammilli.
Ancora una volta, Adele ha brillato, tra le Senior 1, confermandosi al 1° posto, con un meritatissimo Oro in classifica assoluta, frutto di tre esercizi eseguiti con la consueta determinatezza e sicurezza, che le sono valsi il 1° posto nelle Specialità cerchio e clavette e il 2° al nastro.
Ancora nelle Senior 1, Cecilia è 6^ assoluta.
Nelle A3, Aurora è 6^ assoluta e 3^al cerchio.
Nelle A4, Zoe, al suo esordio in LE, è 4^ assoluta, 2^ al Cerchio e 3^ al nastro.
Nelle Junior 1, 4^ posto assoluto per Daria, 3^ alle clavette.
A concludere il weekend col brillio prezioso di un’altra medaglia ci ha pensato Sabrina De Marco, che ha gareggiato domenica, confermandosi la migliore nelle Junior 3 LD, e doppiando il risultato della 1^ Prova: con un esercizio alla palla ed uno alle clavette, premiati rispettivamente da un 13.175 ed un 13.025, ha conquistato l’Oro nella classifica Assoluta e il 1° posto in entrambe le Specialità.
Complimenti alle nostre ginnaste e alle tecniche che le accompagnano nel loro impegnativo percorso: Clara Shermer, Selene Osti e Marica Osti
Sorry, the comment form is closed at this time.