SPECIALE #15 ANNI S.G.CONCORDIA – 1^ puntata
Il 2020 per la nostra Società è un anno particolare: la Concordia compie 15 anni!
Ovviamente, avremmo voluto festeggiare in modo adeguato questo compleanno importante, e quale sarebbe stato il momento migliore, se non il Saggio di Fine Anno, che era fissato per il 6 giugno?
Ma, ahimè, per ora proprio non si può! Ci rifaremo appena possibile, ma nel frattempo, vogliamo sfogliare con voi l’album dei nostri ricordi, e ripercorrere la nostra storia…
Iniziamo con le immagini del nostro primo anno di attività: le prime gare e, ovviamente, il 1° Saggio.
Era il 2006, l’anno delle Olimpiadi Invernali a Torino, che erano diventate il tema del Saggio: “Passion lives here”. Per noi vale ora, come allora!
Nelle foto, oltre alle due fondatrici della Concordia, Francesca Cavallerio e Gaia Mistura, aguzzando bene la vista troverete anche… qualche volto che conoscete bene… e che oggi è parte essenziale dello Staff Concordia…

2006-2007
Secondo anno di attività.
Siamo ancora “piccoli”, ma cominciamo a muovere i primi passi nel settore agonistico.
Arriva il primo podio in una gara della FGI: è Elisa Vettori, Junior, a regalare alla Concordia il primo Oro, nella 1^ Prova Regionale del Campionato di Specialità!
E arriva anche, con grande emozione, la prima qualificazione ad un Campionato Nazionale, conquistato dalle Allieve, che scendono sulla pedana del Campionato Nazionale di Serie C, ad Ancona!
Intanto, le file della Concordia si ingrossano, e si arriva a superare i 150 iscritti, con Corsi di Ritmica a Chivasso, Verolengo, Rivalba, ed anche un Corso di Hip Hop.

2007-2008
Anno tre.
La “giovane” Concordia cresce.
Gli impegni agonistici aumentano.
Si organizza la prima gara di Ginnastica Ritmica al Palalancia di Chivasso. La prima di una lunga serie.
Le nostre ginnaste diventano più sicure ed esperte.
Le Allieve conquistano il Trofeo Menini 2008.
Le Junior gareggiano, per la prima volta, nel Campionato di Serie B.

2008-2009
Anno quattro.
Molte le soddisfazioni.
Nel Campionato di Serie C, dopo il Bronzo nella 1^ Prova Regionale con la squadra di Lucente-Osti-Pandolfo, la Concordia sale sul podio del Campionato Interregionale, che si svolge proprio al Palalancia di Chivasso, con due squadre, perchè anche la squadra di C2, con Bello-Lovato-Rosa, conquista il bronzo! E con due squadre va al Nazionale, a Pesaro!
Le giovanissime Concordine gareggiano per la prima volta nel Campionato di Insieme, con l’esercizio ai 5 nastri, e anche qui arriva l’ammissione al Nazionale (che si svolge a Biella).
Collaborazioni e stage con altre Società fanno crescere le nostre ginnaste, e fanno nascere amicizie che dureranno nel tempo.
La nostra presenza sul territorio aumenta, con l’avvio dei corsi di Settimo Torinese.

2009-2010
I primi 5 anni. Un piccolo traguardo.
Una collezione di “prime volte” e di successi.
Nel Campionato di Categoria, Selene Osti sale sul 2° gradino del podio in entrambe le Prove Regionali, concludendo con l’Argento Regionale e ottenendo, per la prima volta, la qualificazione per l’Interregionale, dove entrerà in Finale.
Nel Campionato di Serie C, saliamo sul podio con due squadre conquistando un Argento ed un Bronzo, volando ancora una volta a Pesaro, al Campionato Nazionale. Nel video qui sotto, possiamo rivedere l’esercizio collettivo a corpo libero, eseguito da Selene Osti-Jessica Lucente- Aurora Parente.
Le Concordine brillano anche nel Campionato di Specialità: nella 2^ Prova Regionale Junior, Rossella Castagnotto, Veronica Pandolfo e Clara Shermer occupano per intero il podio della palla, e Pandolfo si qualifica, per la prima volta, per l’Interregionale.
E per finire arriva, anche qui per la prima volta, un podio nel Campionato di Insieme: la squadra Giovanile con i 5 cerchi conquista il Bronzo nella 1^ Prova Regionale e, ancora una volta, il pass per il Nazionale, a Fabriano. E qui possiamo rivedere la loro bella prova!

Sorry, the comment form is closed at this time.