GIF, WINTER EDITION 2022: CHE BOTTINO!
Un Campionato Nazionale Silver da incorniciare per la S.G. Concordia, quello che si è svolto nella Winter Edition 2022 di Rimini dall’8 all’11 dicembre, con migliaia di atlete da tutta Italia: sulla pedana riminese sono scese 18 ginnaste della nostra Società , conquistando un bottino ricchissimo: 17 medaglie, fra cui 3 prestigiosi Titoli Nazionali Assoluti, 8 Titoli Nazionali di Specialità, vari Argenti e Bronzi e numerosi piazzamenti nelle prime posizioni della classifica.
A guidarle, le tecniche Clara Shermer, Selene Osti e Martina Brosio, artefici dei successi delle loro atlete.
Le Concordine hanno gareggiato in tutti i Livelli del Campionato Silver: dal Livello LA, che presenta esercizi più semplici, fino al Livello LE, in cui le atlete gareggiano con tre esercizi a testa, di valore tecnico più alto. Per tutte, la classifica risulta dalla somma dei punteggi degli esercizi eseguiti. Vengono premiate le Campionesse Assolute, che hanno ottenuto il massimo punteggio in tutte le Specialità presentate, e le Campionesse di Specialità, che hanno raggiunto il risultato più alto in una o più Specialità.
Il primo titolo Nazionale ce lo ha regalato Adele Cammilli, che ancora una volta ha confermato il suo valore e la sua maturità da atleta ormai esperta, conquistando il titolo di Campionessa Italiana Assoluta LE J3, con il massimo punteggio nelle Specialità cerchio, clavette e nastro.

Il secondo titolo Nazionale è stato invece conquistato dalla più giovane delle ginnaste chivassesi presenti a Rimini: Lidia Amicone, classe 2013, si è laureata Campionessa Italiana Assoluta LD A1, sbaragliando le concorrenti e conquistando l’Oro assoluto e i due Ori nelle specialità palla e cerchio.

Aurora Bisoffi, classe 2012, ha conquistato l’Argento alla fune LE A2, mentre con Sofia Oliviero è arrivato l’Argento alla palla nelle LD A2.

Nella giornata di giovedì, Cecilia Bocco, con due prove eleganti e precise, ha conquistato il titolo di Campionessa Italiana Assoluta LD J3 e i due Ori nelle Specialità palla e clavette.

È stata quindi la volta di Zoe Nicolini che con una splendida prova ha raggiunto l’Argento nella classifica Nazionale Assoluta, l’Oro alle clavette e l’Argento al cerchio.

Sabrina De Marco ha ottenuto il Bronzo alla palla LD J3.

Mila Giordano, in una gara affollatissima, si è piazzata al 12° posto sia al corpo libero che alla fune.

Nelle prove del Torneo Winter Club, gara di squadra, dove le ginnaste eseguono diversi esercizi individuali il cui punteggio viene sommato, la squadra LB Allieve, formata da Zoe Gamba, Lisa Roccati ed Elena Romano ha conquistato il 3° posto.
La squadra LE Open, formata da Bocco, Cammilli, De Marco e Nicolini si è piazzata al 7° posto.
Nelle LC la squadra Allieve, formata da Martina Amedei, Marta Tarasco e Beatrice Zanella si è piazzata al 17° posto su 37 partecipanti e la Open di Valentina Araujo e Angelica Tramontana al 20° posto su 56.
Al 23° posto su 53 la squadra LA Allieve, con Greta Marotta e Chiara Bonora.




Il 2022 si conclude con questa trasferta che ci ha dato veramente grandi soddisfazioni confermandoci tra le migliori società del panorama regionale e nazionale, nonostante le condizioni precarie in cui le nostre ginnaste si stanno allenando.
Dal mese di settembre, infatti, dopo la tromba d’aria che ha reso inagibile il Palalancia, le nostre agoniste si sono allenate in strutture non certo adeguate alle necessità degli esercizi che devono portare in pedana. Solo la grande passione di queste ragazze e delle nostre tecniche ha permesso che si raggiungessero comunque questi risultati.
Sorry, the comment form is closed at this time.