Gli ultimi articoli

Seguici sui nostri canali social

Title Image

Blog

Home  /  Home page   /  #Distantimaunite.4

#Distantimaunite.4

Restano a casa, ma non si fermano e non si perdono di vista le nostre ginnaste!

Oggi è Caterina, a raccontarci le sue giornate “al tempo del Coronavirus”.

Caterina, nonostante abbia solo 13 anni compiuti a febbraio, può essere considerata una delle “veterane” della Concordia: il suo nome, infatti, è nell’elenco del primo Corso “partito” a Caluso, nel 2011!

Da allora, quanti cambiamenti, quanti progressi!

Entrata nell’Agonismo sei anni fa, ha al suo attivo moltissime gare e Campionati, fra cui un Oro nel Campionato di Squadra Gold Allieve, nel 2018.

Il risultato più prestigioso è arrivato nell’autunno scorso quando, con le sue compagne di squadra, ha partecipato al Campionato di Insieme Gold Allieve, conquistando il titolo di Campionesse Regionali 2019 per il Piemonte e Valle d’Aosta, e la partecipazione alla Finale Nazionale del Campionato.

Anche per lei, il 2020 prometteva novità: il passaggio alla categoria Junior, la partecipazione a competizioni stimolanti ed impegnative.

Ma per ora siamo in pausa, e si lavora per non perdere i risultati di mesi di allenamento.

Ecco che cosa ci racconta Caterina, che #restaacasamanonsiferma.

“In questo periodo mi manca molto andare in palestra. Quello che mi manca di più sono le mie compagne, le mie allenatrici e provare gli esercizi, cosa che a casa non si può fare perché manca lo spazio.

 Mi sento un po’ triste a non fare più la vita di tutti i giorni, però forse è meglio così, almeno questo periodo passa più in fretta. Sele e Clara (le istruttrici) ci danno le istruzioni per gli allenamenti da fare a casa, molto simili a quelli della palestra, in modo che non rimaniamo ferme.

Ovviamente io e le mie compagne ci teniamo in contatto e quasi una volta al giorno ci facciamo una videochiamata, soprattutto quando ci alleniamo”.

Tenersi in contatto ed allenarsi: questa è sicuramente la cosa giusta da fare, per superare questo momento difficile. Forza ragazze!

Sorry, the comment form is closed at this time.